Vendita e montaggio delle tende da sole a Rimini non sono le uniche cose di cui ci occupiamo, il design è un elemento fondamentale nella scelta delle tende da sole innovative. Dagli anni Sessanta ad oggi, l’azienda ha visto l’avvicendarsi di tendenze, l’ingresso di nuove linee e la rivisitazione di vecchi stili.
Il costante aggiornamento ha portato alla scelta di tende da sole sempre al passo con i tempi ed i gusti della clientela, arrivando anche ad anticipare quanto il mercato iniziava a chiedere.
L’azionamento può essere manuale oppure elettrico, in questo secondo caso con l’inserimento del tipo di motore più adatto al modello e alle dimensioni della tenda.
Una tenda da sole è composta da diversi elementi:
- Struttura: ovvero la parte più importante della tenda da sole in quanto deve essere portante e resistenze
- Tessuto: la parte che ripara dai raggi solari
- Cassonetto: (quando presente) serve a protezione della tenda. Evita di esporla alle intemperie come pioggia, neve o grandine
- Movimentazione: può essere di tipo manuale o con l’ausilio di un apposito motore e di sensori climatici.
Ogni struttura, può essere ombreggiata e protetta da diversi tipi di coperture, appositamente studiate per resistere all’esterno.
- Tenda a bracci: la più utilizzata per i balconi, si fissa a parete oppure a soffitto.
- Tenda a caduta: molto utilizzata per i balconi, scende in verticale a filo facciata.
- Tenda a capottina: presenta una forma bombata ed il telo è fissato a un telaio curvato che si muove con richiamo a fune